DANIELA BUSSOLINO, SGUARDO SU NUOVI ORIZZONTI

L’estate non è ancora terminata e l’artista piemontese, Daniela Bussolino, è già al lavoro per organizzare al meglio la sua prossima mostra personale, che sarà un omaggio all’arte a 360°.

Daniela Bussolino, il suo percorso

Daniela Bussolino è una pittrice astigiana che ha portato la sua arte e la sua ispirazione in diverse mostre e gallerie d’arte, in Italia e in diverse località del mondo.

Ha esposto in contesti di pregio e ha ricevuto apprezzamenti da tanti professionisti del mondo dell’arte, tra cui: il Prof. Vittorio Sgarbi, la Dott.ssa Nicoletta Rossotti e il Dott. Pasquale Di Matteo.

Eppure, come sottolinea il titolo del suo sito web, L’ArtediDany, Daniela Bussolino resta un’artista con i piedi per terra.

Sicuramente determinata a continuare il suo viaggio nel mondo dell’arte, ma umile quanto basta per riconoscere le difficoltà oggettive di un mondo difficile, competitivo e pieno di ostacoli.

Daniela Bussolino, le opere

Le opere dell’artista sono veri e propri racconti emozionali, storytelling cromatici che raccontano la vita attraverso momenti che Bussolino fissa sui supporti con il suo stile vivace ed esuberante.

Daniela Bussolino è legata all’amore, ai sentimenti e ai valori essenziali del vivere, perciò trasmette attraverso le sue opere un linguaggio che parla direttamente al cuore, un linguaggio che, pertanto, appare immediato e fruibile a chiunque.

L’artista ama sperimentare diverse tecniche e materiali, ma il tema principale delle sue opere resta sempre quello delle emozioni e dei sentimenti, elemento fedele che ne caratterizza l’intero percorso.

In particolare, le opere di Daniela Bussolino sono spesso incentrate sulle donne e sui loro sentimenti, oppure sulla danza.

Entrambi i temi veicolano la gioia di vivere e la spensieratezza, ma senza tralasciare un aspetto meditativo legato al futuro, a ciò che sarà e ai veri valori della vita.

Daniela Bussolino sta sperimentando anche un percorso alternativo a colori e pennelli, attraverso l’arte digitale, con la quale elabora gli stessi temi della sua attività pittorica.

Daniela Bussolino, il futuro

Dopo una breve pausa estiva, Daniela Bussolino è attualmente alle prese con l’organizzazione di un evento previsto in ottobre che non sarà soltanto una mostra personale, ma un vero e proprio omaggio alle arti.

L’artista sembra essere pronta ad affrontare nuovi percorsi e nuove sfide, inoltre dà l’impressione di non aver perso la voglia di esprimersi attraverso la sua arte e di comunicare con il pubblico con i suoi racconti emozionali in cui trionfano il rosso e i colori del fuoco, a sottolinearne l’espressione gioiosa che è metafora del suo modo di essere donna, prim’ancora che artista.

(Per le foto, si ringrazia Efrem Zanchettin)

La sua mostra personale prevista in ottobre sarà sicuramente un’occasione per ammirare le sue opere e scoprire nuovi aspetti della sua arte, ma per avere maggiori dettagli, seguite il blog.

Prossimamente, arriverà un articolo dedicato all’evento.

Pubblicato da Dott. Pasquale Di Matteo, Analista di Geopolitica | Critico d'arte internazionale | Vicedirettore di Tamago-Zine

Professionista multidisciplinare con background in critica d’arte, e comunicazione interculturale, geopolitica e relazioni internazionali, organizzazione e gestione di team multiculturali. Giornalista freelance, scrittore, esperto di Politiche Internazionali ed Economia, Comunicazione e Critica d’arte. Laureato in Scienze della Comunicazione, con un Master in Politiche internazionali ed Economia, rappresenta in Italia la società culturale giapponese Reijinsha.Co.

Lascia un commento