Daniela Bussolino è pronta a proiettarsi nel nuovo anno, in un 2024 che la vedrà ancora protagonista, con nuovi e eventi e nuovi percorsi d’arte.
Daniela Bussolino è una pittrice piemontese le cui opere si immergono nella ricerca del lato più luminoso e positivo di ogni circostanza.
Il suo linguaggio artistico si manifesta attraverso metafore evocative di ballerini stilizzati e nella grandezza senza tempo delle figure femminili che abitano il suo mondo onirico e trasognato.
Figure di donne che sono, in parte, estroflessione di sé stessa, delle sue emozioni, sensazioni e percezioni. Sono il racconto cromatico della sua anima.







La pittura di Bussolino diventa così un veicolo di comunicazione che trasmette non solo la sua personale narrazione, ma anche le emozioni e le sensazioni che scaturiscono dall’intensità dell’esistenza.
Nata a in provincia di Asti, Italy, Daniela Bussolino ha sempre dimostrato un profondo legame con il mondo cromatico, attribuendo ad esso un linguaggio universale, con cui racconta di sé e delle sue percezioni.
La sua produzione artistica non è limitata da un tema dominante o da uno stile particolare, ma si esprime attraverso ritratti che catturano espressioni uniche, paesaggi e scorci urbani.














Le opere dell’artista trasudano emozioni vivide e la celebrazione della vitalità, inoltre, sottolineano un profondo amore per la vita e la capacità di apprezzare le piccole gioie quotidiane.
I dipinti di Daniela Bussolino si configurano come un’incessante ricerca del lato positivo di ogni situazione o scenario, irradiando emozioni intense e la gioia di esistere, vera peculiarità dell’artista.









La sua tavolozza è un susseguirsi di colori che vibrano, capaci di donare un carattere universale alle sue creazioni.
In tal modo, la sua pittura diviene un medium attraverso il quale l’artista dialoga con sé stessa e con il mondo, trasmettendo le emozioni e le percezioni che emergono dall’esperienza umana e che la sua anima è in grado di captare e decifrare.
Proiettandosi verso il 2024, Bussolino si prepara per impegni di rilievo, inclusa un’importante mostra personale attualmente in lavorazione e pronta a essere presentata la prossima primavera. Questo evento si configura come una pietra miliare significativa nella carriera dell’artista, una sintesi del percorso compiuto fino a oggi.
Un cammino durante il quale Daniela Bussolino ha imparato a decodificare le percezioni in emozioni, per poi raccontarle sulle sue tele, attraverso le sue donne senza tempo e i suoi ballerini stilizzati.
Ultimamente, l’artista si sta cimentando sempre più nell’arte digitale, una forma d’arte non ancora inflazionata, e nemmeno compresa come meriterebbe. Una forma d’arte attraverso cui Bussolino cerca un nuovo approccio comunicativo con il suo pubblico, in modo da veicolare le stesse passioni, le medesime emozioni, nel racconto cromatico che ella fa della vita.















Ad attenderla, dunque, c’è un 2024 di forti riflessioni sul mondo, sulla vita e sull’arte. In un momento come questo, di forti turbolenze, l’artista soffre e fagocita le tensioni in maniera esponenziale, perciò ha necessità di riflettere, ma anche di liberare sulle tele quanto ha dentro, per non restarne soffocata.
Il 2024 sarà un anno di meditazione, ma anche di eventi importanti, in cui raccontarsi e dove incontrare il suo pubblico e nuove persone non ancora conosciute.
Un anno in cui l’artista convoglierà emozioni e sensazioni sia in nuove opere, sia per decidere il percorso migliore per veicolare al meglio parte della sua anima.
Perché Daniela Bussolino è, appunto, pura anima. E l’augurio dell’artista è quello di un 2024 di pace, in cui ogni cannone trovi il silenzio, lasciando spazio alle parole distensive e all’armonia.
Nella speranza che le persone possano imparare dalle sue donne e dai suoi ballerini a godere della vita, a cercare il lato positivo in ogni circostanza, ma, soprattutto, l’amore e le emozioni nelle piccole cose di ogni giorno.

