COME SARÁ IL 2021 DI DANIELA BUSSOLINO?

danielabussolino.com

Come sarà il 2021 di Daniela Bussolino?

Viviamo ancora una situazione complessa, ma Daniela Bussolino non ha certo fermato il suo percorso artistico.

Oltre a continuare la sua frequentazione a corsi di perfezionamento, per apprendere e migliorare le tecniche pittoriche, (va ricordato che la Bussolino nasce come autodidatta), la pittrice astigiana sta lavorando ai prossimi eventi e alle future rassegne che la vedranno protagonista.

Innanzitutto, resta sempre in cantiere il prestigioso evento al parlamento europeo a Roma, LA FORZA DELLE DONNE, con l’On. Regimenti. Daniela Bussolino è stata selezionata per l’occasione dal critico d’arte Pasquale Di Matteo, insieme ad altre undici artiste, per una giornata unica, all’insegna del ruolo delle donne nel mondo e della Giornata Internazionale della Donna. Un evento organizzato da Anna Maria Brazzò.

La Forza delle Donne doveva andare in scena il 6 marzo 2020, ma è stato posticipato a data da destinarsi a causa dell’emergenza sanitaria.

Altro evento in sospeso per lo stesso motivo, quello a Villa Policreti, dove l’artista aveva già esposto la scorsa estate, ma avrebbe dovuto tornare sul finire dell’anno appena concluso. In questo caso, la collaborazione artistica è con la Storica dell’Arte Nicoletta Rossotti e con il Dott. Roberto Guccione.

danielabussolino.com
Con Nicoletta Rossotti e artiste a Villa Policreti

In febbraio, invece, Daniela Bussolino sarà protagonista al Primo Premio Paul Cézanne.

Tra marzo e aprile, sarà tra i protagonisti di ART Bestseller, evento internazionale con mostra nello storico museo Bellini di Firenze.

In settembre, Daniela Bussolino sarà protagonista anche in ARTE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS, GLI ARTISTI SI RACCONTANO DURANTE IL LOCKDOWN, per Skira editore.

Quest’anno, nei nuovi progetti di Daniela Bussolino, figura anche il Premio Internazionale Vittorio Sgarbi.

danielabussolino.com
Daniela Bussolino con Vittorio Sgarbi

Nel corso del 2021, sarà in vendita anche il saggio di Pasquale Di Matteo, I VERI ARTISTI CONTEMPORANEI, nel quale figura anche Daniela Bussolino.

I suoi ballerini e le sue donne sono pronti per percorre ancora tantissima strada.

Pubblicato da Dott. Pasquale Di Matteo, Analista di Geopolitica | Critico d'arte internazionale | Vicedirettore di Tamago-Zine

Professionista multidisciplinare con background in critica d’arte, e comunicazione interculturale, geopolitica e relazioni internazionali, organizzazione e gestione di team multiculturali. Giornalista freelance, scrittore, esperto di Politiche Internazionali ed Economia, Comunicazione e Critica d’arte. Laureato in Scienze della Comunicazione, con un Master in Politiche internazionali ed Economia, rappresenta in Italia la società culturale giapponese Reijinsha.Co.

Lascia un commento