PRONTA AD ABBRACCIARE IL NUOVO ANNO

danielabussolino.com

PRONTA AD ABBRACCIARE IL NUOVO ANNO

Daniela Bussolino ha vissuto, come tutti, un duemilaventi da brividi: eventi posticipati, altri ipotizzati o già pianificati e, invece, cancellati.

Per di più, come capita a tutti gli artisti, le sofferenze e le notizie poco piacevoli hanno alimentato forti angosce nell’animo dell’artista astigiana. Tormenti e sensazioni negative.

Tuttavia, non sono mancate soddisfazioni anche in questo anno drammatico, come l’esposizione durante il Festival del Cinema di Venezia e la sua mostra personale a Castello di Annone (AT).

Ora, Daniela Bussolino è pronta a gettarsi alle spalle questo brutto periodo, per abbracciare con forza il nuovo anno, convinta che all’orizzonte ci sia di nuovo la luce.

La positività dell’artista piemontese, quella che esprime nelle sue opere più caratterizzanti, ovvero i ballerini stilizzati, le dona la speranza che il meglio debba ancora arrivare e che ci siano ancora tanti traguardi da raggiungere.

Nel mirino, ci sono eventi da recuperare, come l’esposizione presso la sede italiana del parlamento europeo, in via IV novembre a Roma, con l’organizzazione di Anna Maria Brazzò, per cui manca soltanto il via libera delle istituzioni e una nuova data, o come la mostra in Giappone, da riformulare non appena rientrerà l’emergenza internazionale e si potranno pianificare viaggi all’estero a distanza di mesi senza patemi d’animo.

Daniela Bussolino è già all’opera per dare vita a nuove creazioni, nonché per pianificare gli eventi per il prossimo anno, che la vedrà anche protagonista del saggio sul mondo dell’arte di Pasquale Di Matteo, insieme ad altri artisti, in uscita tra la prossima estate e l’autunno.

Con la stessa gioia dei suoi ballerini stilizzati, la spensieratezza che regala a quei suoi personaggi, l’artista piemontese è pronta a varcare la porta che condurrà il mondo in un nuovo anno, che ci si augura sia migliore.

Con la stessa romantica espressività e la genuinità artistica che le hanno permesso di percorrere un già lungo tragitto nel panorama artistico italiano.

Daniela Bussolino augura a chi la segue, agli operatori del settore artistico e a tutti gli artisti un anno ricco di soddisfazioni, che possa restituire a tutti quanto sottratto dal duemilaventi.

Buon Anno a tutti.

Pubblicato da Pasquale Di Matteo: scrittore, critico d'arte, opinionista.

Scrittore, critico d'Arte, Curatore di eventi d'Arte Contemporanea, opinionista. Scrive di Arte, di Attualità e di Musica su testate online. Collabora con diversi curatori e gallerie in tutta Italia. È il critico rappresentante dell'organizzazione artistica giapponese Reijinsha.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: