DANIELA BUSSOLINO PRESENTA “MONDO A COLORI” AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

Daniela Bussolino, rinomata pittrice astigiana, ha portato la sua arte e la sua ispirazione al “Salone del Libro” di Torino, presentando il suo libro “Mondo a Colori”. Il percorso emozionante di un’artista che esplora mente e anima, offrendo una visione straordinaria del mondo. Scopriamo insieme questa affascinante avventura nella sfera creativa di Daniela Bussolino, caratterizzata da un’autenticità unica e un’apertura totale alla vita.

Sviluppando la passione per l’arte

“Mondo a Colori” è molto più di un libro di arte, più di un semplice saggio. È un viaggio intimo attraverso gli esordi e la crescita della passione artistica di Daniela Bussolino. Attraverso aneddoti cromatici e riflessioni personali sulla vita e i sentimenti, l’artista condivide il suo mondo interiore con il lettore. Il libro offre un percorso coinvolgente, in cui le opere d’arte di Daniela Bussolino aiutano a definire i temi affrontati e la sua visione unica della vita e delle sue dinamiche.

Un’autentica confessione

“Mondo a Colori” rappresenta la confessione di un’artista che preferisce esprimersi attraverso i suoi lavori piuttosto che parlare davanti ai microfoni. Daniela Bussolino affronta concetti profondi con ironia e timidezza, offrendo un’esperienza di lettura appassionante e intima. Il libro è impreziosito dalle critiche e dalle riflessioni ricevute da esperti del mondo dell’arte, come Alberto Vincenzoni, Nicoletta Rossotti, Pasquale Di Matteo e Serena Carlino.

È un viaggio emozionale ed emozionante.

Con uno stile narrativo semplice e amichevole, come un diario, “Mondo a Colori” invita il lettore a esplorare un universo ricco di emozioni. Le pagine del libro presentano donne, ballerini e affascinanti scorci paesaggistici, ma anche opere meno note e disegni realizzati durante i corsi che l’artista ha frequentato per perfezionare le sue tecniche. Attraverso la sua arte, Daniela Bussolino trasmette le sue emozioni e crea un legame profondo con chi ammira i suoi lavori.

Daniela Bussolino è stata protagonista al Salone del Libro di Torino, dal 18 al 22 maggio 2023, dove ha presentato con orgoglio il suo libro “Mondo a Colori”.

Un’occasione per far conoscere il suo credo pittorico e la sua percezione del mondo e della vita in un contesto letterario di pregio.

L’artista è pronta per altri eventi che la vedranno coinvolta nella promozione del volume. Inoltre, sta preparando le prossime mostre che la vedranno protagonista con le sue opere e il suo linguaggio pittorico.

“Mondo a Colori” è un libro che si legge d’un fiato e lascia un’impronta indelebile nel cuore dei lettori, un’impronta del passaggio di Daniela Bussolino sul pianeta Terra, con la sua sensibilità e il suo linguaggio artistico.

Conclusioni

Attraverso questo libro, l’artista regala al mondo la sua visione e le sue esperienze, offrendo un’opportunità per riflettere sul significato dell’arte e della vita stessa.

Un libro che scivola via leggero, ma lasciandoti un retrogusto di spessore, come un distillato di qualità.

Il retrogusto delle domande e delle percezioni che si pone una donna attenta ai veri valori della vita e a ciò che accade intorno a sé.

Pubblicato da Dott. Pasquale Di Matteo

Comunicazionista, Coach | Storia, Arte e Geopolitica per la Leadership | Metodo Kinsaisei | Rappresentante Reijinsha Japan La fabbrica, il tumore, Chagall, la galleria di Parma. Per 24 anni ho ripetuto gli stessi gesti in fabbrica. Non avevo il diploma, non avevo notorietà a 500 metri da casa, avevo una voglia matta di capire il mondo, ma non sapevo cosa farmene. Poi un tumore mi ha fermato. In malattia ho aperto un blog e ho scritto di Chagall. Una galleria di Parma lesse quell'articolo. Quando sono guarito, non sono rientrato in fabbrica. Da quel momento in poi: diploma, laurea in Comunicazione, master in Politiche Internazionali con la Scuola Sole 24 Ore. Quasi 50 anni. Un ruolo che nessuno in Italia ricopre: sono il rappresentante italiano di Reijinsha, una società culturale giapponese che opera in Asia ed Europa. Nel 2024 ho portato 44 artisti giapponesi al Palazzo della Provincia di Bari e sono stato invitato a tenere una conferenza a Osaka. Hanno scritto di me in Romania, Scozia, Brasile, Giappone, Ungheria, Francia, Spagna. La mia rinascita, con tutte le sue rotture, è diventata un metodo. Lo chiamo Kinsaisei: la rinascita dorata. Non nascondere le proprie crepe, ma trasformarle in oro. Usarle come vantaggio competitivo. Un Kintsugi, ma potenziato grazie alla conoscenza della Storia, della Geopolitica e della PNR. Oggi lavoro con CEO, imprenditori e artisti che sentono che la loro prossima vita professionale è già cominciata, ma non sanno ancora come nominarla, comunicarla, venderla. Proprio com’ero bloccato io, prima del tumore. Il primo colloquio è gratuito. Scrivimi. www.pasqualedimatteo.com | info@pasqualedimatteo.com

Lascia un commento