L’artista piemontese, Daniela Bussolino, si appresta a esporre in mostra personale e in altri eventi nelle prossime settimane, in un viaggio cromatico ricco di emozioni e di suggestioni.
UNA PITTRICE PIEMONTESE IN MOSTRA
Daniela Bussolino, acclamata pittrice di Asti, si prepara a stupire ancora una volta il pubblico italiano con le sue creazioni vibranti e ricche di emozioni. L’artista piemontese è pronta a mostrare il frutto dei suoi pennelli, portando con sé una carica di colori e sentimenti che cattureranno l’anima di chiunque si trovi davanti alle sue opere.
Ma quali sono gli appuntamenti più imminenti, in cui sarà possibile ammirare i mondi cromatici della pittrice astigiana?
1 OTTOBRE: DANIELA BUSSOLINO ESPORRÀ IN MOSTRA PERSONALE A MONTIGLIO MONFERRATO, DURANTE LA FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO
“Un Viaggio nei Colori” è il titolo della mostra personale, ed è proprio un viaggio quello che la pittrice del Piemonte percorrerà attraverso le sue opere. Invitata direttamente dal sindaco, l’artista piemontese troverà casa nella splendida Pieve Romanica di San Lorenzo, a Montiglio Monferrato, in provincia di Asti.





Un evento che vedrà esposti dipinti dei suoi filoni più importanti, le donne e i ballerini stilizzati, ma anche alcuni degli ultimi lavori di Bussolino, le opere che si riconducono al filone della Digital Art, stampate su alluminio e plexiglass.









Sarà un’occasione unica per immergersi completamente nel mondo cromatico ed emozionale dell’artista piemontese, che non esporrà soltanto le sue opere pittoriche e cromatiche, ma presenterà anche il suo libro “Mondo a Colori”, una raccolta di idee, opere d’arte, citazioni di autori famosi e pensieri personali che la pittrice di Asti ha sentito il bisogno di raccogliere in un volume, in modo da arrivare in maniera più diretta alle persone.
SIENA: L’ARTE DI DANIELA BUSSOLINO ALLA GALLERIA VICTOR ART (21 OTTOBRE – 4 NOVEMBRE)
Dal 21 ottobre al 4 novembre, invece, la Galleria Victor Art di Siena ospiterà Daniela Bussolino in una collettiva curata dalla Dott.ssa Nicoletta Rossotti, da Nemesis e dall’Accademia Internazionale Medicea di Firenze.
Questo evento promette di essere una celebrazione dell’arte contemporanea e un’opportunità per il pubblico toscano, e non, di immergersi nelle visioni uniche dell’eclettica pittrice piemontese, con il vento sempre in poppa, ad alimentarne l’esuberanza e la voglia di raccontarsi al mondo.
UNA PITTRICE PIEMONTESE LEGATA ALLE DINAMICHE SOCIALI
Daniela Bussolino non è solo una pittrice delle emozioni, tutta mostre ed eventi, ma ha anche un’anima generosa. Infatti, ha dedicato più volte parte del suo lavoro a cause sociali.
Per esempio, durante gli anni scorsi, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’artista astigiana ha donato al Comune di Castello di Annone un’opera carica di significati.
Questa creazione, che include elementi iconici come le scarpette rosse e una rosa, è un tributo alle donne che combattono ogni giorno contro la violenza.
Il 25 novembre 2023, in occasione della stessa manifestazione, la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, Daniela Bussolino parteciperà all’evento promosso dalla galleria Soulharmony Gallery, con il critico d’arte Pasquale Di Matteo.

UNA PITTRICE DI ASTI ATTENTA ALLE PERCEZIONI DEL VIVERE
Daniela Bussolino, pittrice piemontese dalla fama sempre più internazionale, continua a lasciare impronte del suo passaggio nel mondo dell’arte contemporanea attraverso la sua espressione artistica eclettica e frizzante.
Con una carriera caratterizzata da originalità e passione, sentimenti e percezioni trasformati in colore, le sue opere sono un invito a esplorare le emozioni umane attraverso un caleidoscopio di colori, dove spicca sempre il suo amore per il rosso.
Un’artista che non resta confinata alla sua terra, ad Asti o al Piemonte, ma viaggia, esplora, apre le porte della sua anima, con cui racconta la propria visione del vivere attraverso la sua arte e i suoi colori.
