LA GIOIA DEI COLORI: UN VIAGGIO NEL MONDO DI DANIELA BUSSOLINO
Se c’è una cosa che può risvegliare emozioni intense, e trasportare il nostro spirito in mondi fantastici, è certamente l’arte. E quando si tratta dell’eclettica artista astigiana Daniela Bussolino, siamo destinati a fare un viaggio elettrizzante attraverso i colori e le forme che compongono il suo universo creativo.
Un viaggio come quello che è, a tutti gli effetti, il nuovo catalogo dell’artista di Asti, dal titolo evocativo: La Gioia dei Colori.

Un’opera che cattura l’essenza stessa dell’arte di Daniela Bussolino, curato dal critico d’arte e scrittore, Pasquale Di Matteo.
Un catalogo che è una testimonianza tangibile della dimensione cromatica dell’artista piemontese, della sua capacità di esternare gioia e dinamismo attraverso i colorii.
“La Gioia dei Colori” non è solo un catalogo, ma un portale che conduce all’immaginazione e all’ispirazione dell’artista.
Attraverso le pagine di questa pubblicazione, potrete immergervi nelle creazioni di Daniela Bussolino e scoprire anche la sua esuberanza nel mescolare colori e forme in modo unico e coinvolgente.
Un mondo, quello della pittrice di Asti, in cui regna la gioia, elemento che dimostra l’approccio alla vita di Daniela Bussolino, leggero, in punta di piedi, a tratti, persino disincantato.
Un catalogo in cui Daniela Bussolino si presenta in tutte le sue sfaccettature, attraverso i filoni tradizionali delle donne e dei ballerini stilizzati, ma anche con la nuova visione legata all’arte digitale.
Insomma, La Gioia dei Colori non è uno di quei cataloghi in cui si trovano solo foto di opere con i loro titoli, bensì una pubblicazione di circa ottanta pagine di un racconto che non si limita a dare voce alle opere, ma conduce il lettore nel mondo di Daniela Bussolino.
NEMESI: UNA COLLETTIVA DI STRAORDINARIA RILEVANZA
Ma le soddisfazioni artistiche di Daniela Bussolino non si fermano al catalogo.

Infatti, la sua partecipazione alla mostra collettiva d’arte “NEMESI”, curata dalla storica e critica d’arte, Nicoletta Rossotti, rappresenta un ulteriore traguardo significativo nella carriera dell’artista piemontese.

Una mostra che ha vantato interventi importanti, tra i quali quello del presidente dell’Accademia Internazionale Medicea di Firenze, Luigi Del Fante; di Michele Coppola, rettore della stessa accademia; del saggista e giornalista Gianmichele Galassi; dello storico dell’arte Federico Napoli; dell’artista Vittoria Marziari; dell’archeologo Carlo Valerio.




“La Gioia dei Colori” e la partecipazione di Daniela Bussolino alla mostra “NEMESI” sono eventi che rappresentano solo le ultime tappe dell’artista di Asti.
Infatti, Daniela Bussolino è già al lavoro per preparare i prossimi eventi di novembre.

Clicca qui.