LA POESIA DANZANTE DEI COLORI

danielabussolino.com

La poesia danzante dei colori: mostra personale di Daniela Bussolino

La poesia danzante dei colori è il titolo della mostra personale di Daniela Bussolino, che si terrà negli spazi della Sala Comunale di Castello di Annone, in provincia di Asti, il prossimo mese di marzo.

L’artista astigiana, dopo una sequela di mostre e di esposizioni che l’hanno vista protagonista in varie località italiane ed europee, esporrà la propria arte a casa sua.

Daniela Bussolino si caratterizza per due tematiche fondamentali: i ballerini stilizzati e le sue donne.

Attraverso il tema della danza, l’artista trasmette allegria ed esalta l’eleganza del movimento, che per la Bussolino è una catarsi, un modo per riequilibrare gli scompensi scaturiti dal vivere quotidiano.

I ballerini della Bussolino non sono definiti, ma stilizzati, e spesso rappresentano personaggi scherzosi e divertenti, proprio a manifestare la voglia di comunicare al mondo che è necessario ballare sui problemi, senza prendersi troppo sul serio, cosa assai difficile in una società in cui tutti ambiscono a essere numeri uni.

Nelle donne, Daniela Bussolino traspone il suo romanticismo e fissa il tempo in una sospensione, tra passato e fiaba, in una dimensione squisitamente personale.

La mostra personale avrà luogo nel week end di sabato 14 marzo e domenica 15, presso la Sala Comunale di Castello di Annone, ad Asti.

L’inaugurazione vedrà la partecipazione del Critico d’Arte, Pasquale Di Matteo, e l’evento sarà arricchito dalle musiche originali del musicista Davide Calabrese e dalle poesie della poetessa Annamaria Farricelli.

Pubblicato da Dott. Pasquale Di Matteo, Analista di Geopolitica | Critico d'arte internazionale | Vicedirettore di Tamago-Zine

Professionista multidisciplinare con background in critica d’arte, e comunicazione interculturale, geopolitica e relazioni internazionali, organizzazione e gestione di team multiculturali. Giornalista freelance, scrittore, esperto di Politiche Internazionali ed Economia, Comunicazione e Critica d’arte. Laureato in Scienze della Comunicazione, con un Master in Politiche internazionali ed Economia, rappresenta in Italia la società culturale giapponese Reijinsha.Co.

Lascia un commento