LA POESIA DANZANTE DEI COLORI

danielabussolino.com

La poesia danzante dei colori: mostra personale di Daniela Bussolino

La poesia danzante dei colori è il titolo della mostra personale di Daniela Bussolino, che si terrà negli spazi della Sala Comunale di Castello di Annone, in provincia di Asti, il prossimo mese di marzo.

L’artista astigiana, dopo una sequela di mostre e di esposizioni che l’hanno vista protagonista in varie località italiane ed europee, esporrà la propria arte a casa sua.

Daniela Bussolino si caratterizza per due tematiche fondamentali: i ballerini stilizzati e le sue donne.

Attraverso il tema della danza, l’artista trasmette allegria ed esalta l’eleganza del movimento, che per la Bussolino è una catarsi, un modo per riequilibrare gli scompensi scaturiti dal vivere quotidiano.

I ballerini della Bussolino non sono definiti, ma stilizzati, e spesso rappresentano personaggi scherzosi e divertenti, proprio a manifestare la voglia di comunicare al mondo che è necessario ballare sui problemi, senza prendersi troppo sul serio, cosa assai difficile in una società in cui tutti ambiscono a essere numeri uni.

Nelle donne, Daniela Bussolino traspone il suo romanticismo e fissa il tempo in una sospensione, tra passato e fiaba, in una dimensione squisitamente personale.

La mostra personale avrà luogo nel week end di sabato 14 marzo e domenica 15, presso la Sala Comunale di Castello di Annone, ad Asti.

L’inaugurazione vedrà la partecipazione del Critico d’Arte, Pasquale Di Matteo, e l’evento sarà arricchito dalle musiche originali del musicista Davide Calabrese e dalle poesie della poetessa Annamaria Farricelli.

Pubblicato da Pasquale Di Matteo: scrittore, critico d'arte, opinionista.

Scrittore, critico d'Arte, Curatore di eventi d'Arte Contemporanea, opinionista. Scrive di Arte, di Attualità e di Musica su testate online. Collabora con diversi curatori e gallerie in tutta Italia. È il critico rappresentante dell'organizzazione artistica giapponese Reijinsha.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: