GRANDE PARIGI PER DANIELA BUSSOLINO

THEOPA.LIVE
THEOPA.LIVE
GRANDE PARIGI PER DANIELA BUSSOLINO

GRANDE PARIGI PER DANIELA BUSSOLINO

E’ stata una settimana elettrizzante per l’artista di Asti, Daniela Bussolino, impegnata con le sue opere pittoriche in tre manifestazioni europee: Parigi, Barcellona e Varazze.

di Pasquale Di Matteo – 20 aprile 2019

L’artista piemontese ha esposto in collettiva alcuni suoi lavori più rappresentativi, in un’escalation di colori e di poesia, di rossi passione e blu meditativi, che caratterizzano tutta l’arte della Bussolino.

La pittrice ha scelto di trascorre qualche giorno a Parigi, dove ha potuto testare di persona il successo dell’evento francese, dilettandosi anche in qualche ballo, durante la serata di gala.

A Parigi, Daniela Bussolino ha esposto due opere poetiche, una natura morta in cui due rose accendono di colore la monocromia del paesaggio circostante, come una torcia accesa nel buio della notte, e un occhio gigantesco in un trionfo del blu, a testimoniare il desiderio dell’artista di prestare attenzione all’intimismo, alla meditazione, alla parte razionale dell’uomo, ma, al tempo stesso, tenendo in considerazione quella più spirituale.

Questi eventi vanno ad aggiungersi al già ricco curriculum di Daniela Bussolino, che il 4 maggio prossimo esporrà in Mostra Personale presso la Galleria Albatros di Parma, con presentazione critica del Critico d’Arte Pasquale Di Matteo.

Una Mostra Personale, quella della Bussolino, che sarà caratterizzata dal movimento, dall’attenzione della pittrice per l’eleganza dei gesti e per la raffinatezza delle linee immaginarie disegnate dagli arti umani, dall’aria, da barche che sfidano le onde del mare.

Un’occasione per mostrare il mondo visto con gli occhi della pittrice di Asti, in cui notare ballerini stilizzati e paesaggi in cui protagonista è il movimento.

Pubblicato da Dott. Pasquale Di Matteo, Analista di Geopolitica | Critico d'arte internazionale | Vicedirettore di Tamago-Zine

Professionista multidisciplinare con background in critica d’arte, e comunicazione interculturale, geopolitica e relazioni internazionali, organizzazione e gestione di team multiculturali. Giornalista freelance, scrittore, esperto di Politiche Internazionali ed Economia, Comunicazione e Critica d’arte. Laureato in Scienze della Comunicazione, con un Master in Politiche internazionali ed Economia, rappresenta in Italia la società culturale giapponese Reijinsha.Co.

Lascia un commento