Daniela Bussolino a Percorsi d’Arte
Venerdì 28 giugno, Daniela Bussolino è stata intervistata in diretta TV a Percorsi d’Arte, trasmissione condotta dal Critico d’Arte, Antonio Castellana, sulle reti di Canale Italia, il quarto network italiano, dopo RAI, Mediaset e La7.
Incalzata dalle domande di Castellana, Daniela Bussolino ha raccontato del suo amore per la danza, fin da quando era una bambina, passione che oggi declina in molte sue opere pittoriche.

La pittrice di Asti ha spiegato anche quanto sia importante, per il suo modo di intendere l’arte, la sperimentazione, la ricerca di nuove vie, di sbocchi non ancora varcati.
Ampio risalto è stato dato a quanto fatto finora, in questi anni di carriera, che hanno visto Daniela Bussolino esporre in varie parti d’Italia e d’Europa, da Milano a Palermo, da Parigi a Barcellona, in contesti di ottimo spessore.
La pittrice astigiana, che vanta anche una collettiva a numero chiuso inaugurata dal Prof. Vittorio Sgarbi, ha poi annunciato i suoi progetti futuri, che la vedono protagonista in varie rassegne, tra le quali spicca la collettiva a numero chiuso per gli artisti selezionati dal Critico d’Arte, Pasquale Di Matteo, per esporre nella galleria milanese Chie Art Gallery, di proprietà giapponese, proprio in funzione di uno sbocco nel mercato del Sol Levante.

La collettiva sarà aperta al pubblico milanese dal 6 al 13 luglio, con il Vernissage previsto per martedì 9 luglio, alle ore 18.00.
Altra importante manifestazione è la rassegna internazionale d’arte dedicata alla memoria di Leonardo da Vinci, LE VIE DEI COLORI VII EDIZIONE, che si terrà a Grottaglie, in provincia di Taranto, dal 6 al 14 luglio.
La carriera della Bussolino sta assumendo una forma sempre più decisa e identitaria, in funzione di una maturazione artistica che porterà sicuramente l’artista a raggiungere importanti traguardi in futuro.