DANIELA BUSSOLINO A PERCORSI D’ARTE

danielabussolino.com

Daniela Bussolino a Percorsi d’Arte

Venerdì 28 giugno, Daniela Bussolino è stata intervistata in diretta TV a Percorsi d’Arte, trasmissione condotta dal Critico d’Arte, Antonio Castellana, sulle reti di Canale Italia, il quarto network italiano, dopo RAI, Mediaset e La7.

Incalzata dalle domande di Castellana, Daniela Bussolino ha raccontato del suo amore per la danza, fin da quando era una bambina, passione che oggi declina in molte sue opere pittoriche.

danielabussolino.com
Daniela Bussolino con Antonio Castellana negli studi di Canale Italia – 28 giugno 2019

La pittrice di Asti ha spiegato anche quanto sia importante, per il suo modo di intendere l’arte, la sperimentazione, la ricerca di nuove vie, di sbocchi non ancora varcati.

Ampio risalto è stato dato a quanto fatto finora, in questi anni di carriera, che hanno visto Daniela Bussolino esporre in varie parti d’Italia e d’Europa, da Milano a Palermo, da Parigi a Barcellona, in contesti di ottimo spessore.

La pittrice astigiana, che vanta anche una collettiva a numero chiuso inaugurata dal Prof. Vittorio Sgarbi, ha poi annunciato i suoi progetti futuri, che la vedono protagonista in varie rassegne, tra le quali spicca la collettiva a numero chiuso per gli artisti selezionati dal Critico d’Arte, Pasquale Di Matteo, per esporre nella galleria milanese Chie Art Gallery, di proprietà giapponese, proprio in funzione di uno sbocco nel mercato del Sol Levante.

danielabussolino.com
Daniela Bussolino negli studi di Canale Italia

La collettiva sarà aperta al pubblico milanese dal 6 al 13 luglio, con il Vernissage previsto per martedì 9 luglio, alle ore 18.00.

Altra importante manifestazione è la rassegna internazionale d’arte dedicata alla memoria di Leonardo da Vinci, LE VIE DEI COLORI VII EDIZIONE, che si terrà a Grottaglie, in provincia di Taranto, dal 6 al 14 luglio.

La carriera della Bussolino sta assumendo una forma sempre più decisa e identitaria, in funzione di una maturazione artistica che porterà sicuramente l’artista a raggiungere importanti traguardi in futuro.

Pubblicato da Pasquale Di Matteo: scrittore, critico d'arte, opinionista.

Scrittore, critico d'Arte, Curatore di eventi d'Arte Contemporanea, opinionista. Scrive di Arte, di Attualità e di Musica su testate online. Collabora con diversi curatori e gallerie in tutta Italia. È il critico rappresentante dell'organizzazione artistica giapponese Reijinsha.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: