DANIELA BUSSOLINO ALL’ART EXPÒ DI CESENATICO

danielabussolino.com

Il 27 giugno, Daniela Bussolino è stata premiata a Cesenatico, in qualità di Artista dell’Anno, durante una manifestazione di Art Expò Gallery.

L’artista astigiana ha presentato in esposizione, per l’occasione, due paesaggi, catturati con la sua semplice analisi del colore e del tratto.

Una semplicità che sintetizza sulle tele quanto percepito dai sensi, ove si evince la raffinata affinità con la natura. Lo spazio, per la Bussolino, è la natura stessa, incontaminata e senza vita umana.

Un messaggio in cui la solitudine emerge chiara e limpida nella sua cruda speranza di miglioramento della società e di attenzione per l’ambiente.

Le onde, come i fiori, esprimono la poesia del movimento e dell’amore. I fiori si lasciano cullare dal vento, le onde massaggiano la battigia, nell’apoteosi dei sentimenti che sono un tratto caratteristico di Daniela Bussolino.

Enteambi i paesaggi sono sferzati dal vento, che ha un evidente ruolo purificatore per Daniela Bussolino ed è elemento che non sfugge alla sensibilità dell’artista, sempre attenta a percepirlo anche in luoghi e circostanze diversi.

Uno dei primi eventi di peso in questo sfortunato 2020, perciò un segno di speranza e di ripresa per un settore in forte crisi come quello dell’arte.

Un riconoscimento importante per il cammino della pittrice di Asti, sempre più affermata nel panorama artistico contemporaneo.

Pubblicato da Pasquale Di Matteo: scrittore, critico d'arte, opinionista.

Scrittore, critico d'Arte, Curatore di eventi d'Arte Contemporanea, opinionista. Scrive di Arte, di Attualità e di Musica su testate online. Collabora con diversi curatori e gallerie in tutta Italia. È il critico rappresentante dell'organizzazione artistica giapponese Reijinsha.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: