AUTUNNO CALDO PER DANIELA BUSSOLINO

Daniela Bussolino è pronta a un autunno elettrizzante.
L’artista astigiana, infatti, è tra i cento finalisti dell’art contest organizzato da Biancoscuro. La finale è prevista il 17 ottobre prossimo, presso il Resort Montecarlo Bay, nel Principato di Monaco.
L’opera in finale è BALLERINE ACROBATICHE, una delle tante versioni cromatiche che la Bussolino ha dato della danza. Il ballo è movimento, gioia, allegria. Ma anche relazione, condivisione e sentimenti.

Quanta passione estroflette un tango?! Quanta sensualità una coreografia Pop o un ballo latino?! E la vita che emana la condivisione di una danza di gruppo?
Daniela Bussolino vede la danza come metafora della vita. La sintesi dell’esistenza umana. Le evoluzioni sono i giorni tracciati dal nostro cammino. Gli abbracci e la passione, l’amore. Nel ballo ci sono anche i tormenti, le vicissitudini. Tutto. Perché la danza rispecchia l’uomo nella sua interezza: corpo e anima.
Provate a immaginare un mondo senza musica, senza la possibilità di ballare, di cantare, di dimostrare gioia, sentimenti, amore… Non saremmo più esseri umani, ma automi in attesa della fine.
Un’altra opera della Bussolino dedicata alla danza sarà esposta durante la 77esima Mostra del Cinema di Venezia.
L’opera A PASSO DI DANZA sarà esposta presso i lussuosi spazi dell’Hotel Excelsior di Venezia, alla presentazione della pellicola FREE – LIBERI, che vede la regia di Fabrizio Maria Cortese.
All’evento parteciperanno alcuni tra i protagonisti del film, da Sandra Milo a Corinne Clery, a Tullio Solenghi.
A PASSO DI DANZA è stata presentata da Daniela Bussolino assieme al film A TIME FOR DANCING, struggente pellicola del 2000 ispirata a una storia vera. In Italia è diventato famoso al tempo anche in virtù della canzone originale Dancing, della nostra Elisa, fantastico tema musicale.
Sempre per il mese di ottobre, Daniela Bussolino sta organizzando la sua mostra personale, che doveva tenersi la scorsa primavera, ma è stata posticipata a causa del lockdown.
Nei prossimi giorni, ne parleremo in maniera dettagliata.
L’artista astigiana è in continua crescita. Di pubblico, di eventi prestigiosi. Il suo curriculum vanta partecipazioni a eventi di mezzo mondo, con professionisti del settore di primo piano.
Segui Daniela Bussolino anche sui Social.
Cercala in Facebook e su Linkedin.