DANIELA BUSSOLINO TRA SGARBI E DANTE

DANIELA BUSSOLINO TRA SGARBI E DANTE

Daniela Bussolino esporrà le sue opere presso Castello di Aviano Villa Policreti (PN), in occasione della Collettiva Internazionale d’Arte “L’arte nel Cammino di San Cristoforo”.

L’inaugurazione della rassegna avverrà il 17 aprile prossimo, alle ore 11, e durerà fino al 2 maggio.

Direttore Artistico della rassegna è il Cav. Uff. Roberto Guccione.

Daniela Bussolino continua ad avanzare nel suo percorso artistico con il vento in poppa, tra rassegne, premi e riconoscimenti.

Gratificazioni che si sommano a quelle ottenuto negli ultimi anni, che hanno visto la pittrice piemontese partire dalla piccola Castello di Annone, in provincia di Asti, e approdare al Campidoglio a Roma, alla Fiera del Cinema di Venezia, a New York, a Dubai…

Selezionata per esporre a Tokio e presso la sede italiana del Parlamento europeo da Pasquale Di Matteo (eventi in attesa di collocazione temporale causa pandemia).

Daniela Bussolino sta portando i suoi ballerini e le sue donne ovunque, opere con cui esprime se stessa, le tribolazioni, le emozioni, le sensazioni che montano in sé dalla vita di tutti i giorni.

Una vita che sembrerebbe comune a tante altre, ma che Daniela Bussolino sa sviscerare e raccontare con la sua grammatica del colore, semplicemente. Grazie alla sensibilità di artista. Senza necessità di inutili orpelli.

Come uno scultore capace di giungere all’intima verità, non curandosi di dettagli che possono distogliere l’attenzione da ciò che l’artista pretende di veicolare: la genuinità dei suoi sentimenti e del suo vivere.

Un’impronta, quella di Daniela Bussolino, sempre più marcata lungo il suo cammino.

Recentemente, ha ottenuto anche il Premio Vittorio Sgarbi, che già l’aveva introdotta nel 2018, a Parma, presso la Galleria Albatros, in occasione di una collettiva a numero chiuso di soli sei artisti a cui partecipava anche la pittrice astigiana con alcune sue opere.

In questi primi tre mesi dell’anno, inoltre, l’artista ha ricevuto anche il Premio Paul Cézanne.

Dal 18 al 30 maggio, infine, Daniela Bussolino esporrà a Firenze, presso Roccart Gallery, selezionata da Pasquale Di Matteo per l’evento rigorosamente a numero chiuso PREMIO DANTE SOMMO POETA. Una rassegna artistica che toccherà tre città: Firenze, Milano, Roma.

Di questo evento parleremo dettagliatamente più avanti.

Pubblicato da Pasquale Di Matteo: scrittore, critico d'arte, opinionista.

Scrittore, critico d'Arte, Curatore di eventi d'Arte Contemporanea, opinionista. Scrive di Arte, di Attualità e di Musica su testate online. Collabora con diversi curatori e gallerie in tutta Italia. È il critico rappresentante dell'organizzazione artistica giapponese Reijinsha.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: