Arte a tutta velocità

Daniela Bussolino a tutta velocità

Il percorso artistico di Daniela Bussolino è una pista di atletica sgombra da ostacoli e l’artista è un’atleta che corre verso il traguardo.

Infatti, l’inizio del 2022 è ricco di impegni, ma le soddisfazioni non mancano.

Le è stato assegnato il Premio Tintoretto per l’Arte dalla Art Expo Gallery.

È poi stata protagonista della mostra dedicata all’amore, in occasione del giorno di San Valentino, il giorno degli innamorati.

Qui l’artista gioca in casa, poiché romanticismo e amore sono elementi che caratterizzano la sua produzione artistica, fatta di genuina reinterpretazione del vivere, basata sui sentimenti e sui rapporti umani.

Daniela Bussolino, soprattutto con la serie dedicata alle donne, interpreta una figura di donna romantica, d’altri tempi. Una di quelle in attesa del principe azzurro che vada a salvarle.

Promotrice di uno stile di vita più vicino alla favola che alla realtà, purtroppo, dove i sentimenti e la bontà d’animo contano più di ogni cosa. Più della furbizia, della voglia di emergere a ogni costo.

Più del menefreghismo e dell’egoismo che, invece, sono caratteristiche del nostro tempo.

Daniela Bussolino propone, al contrario, una pittura che solletica l’anima, ricordando aspetti del vivere che sembrano dimenticati dai più. Stili di vita romantici, ma che sanno infondere sensazioni di benessere.

Le donne di Daniela Bussolino sono austere, velate da un perenne senso di malinconia per un vissuto difficile, eppure aperte alla speranza, in attesa del principe azzurro che è metafora di un futuro migliore.

L’artista è anche inserita nel numero 50 della rivista d’arte Biancoscuro, di febbraio e marzo, inoltre parteciperà a Mostra Incanto su Display, alla galleria GAM di Lecce.

A livello mediatico, è molto attiva sul suo Canale Youtube “Daniela Bussolino Artista” ed è inserita anche sul portale StelleVip.ning. A marzo, sarà intervistata dalla storica dell’arte, Nicoletta Rossotti ed esporrà alla Cancelleria Vaticana.

Insomma, l’artista astigiana è sempre più impegnata a far conoscere la sua arte. Un’arte energica, frizzante, che oltre al romanticismo delle sue donne, sprizza gioia di vivere attraverso la serie dei ballerini stilizzati.

Daniela Bussolino continua a veicolare il suo messaggio fatto di cose semplici, che, tuttavia, sono i fondamenti della vita.

E, in un momento in cui la società è bombardata da notizie poco piacevoli, pandemie, dispotismi e venti di guerra, abbiamo un gran bisogno di star bene e di rapportarci ai sentimenti genuini.

Pubblicato da Pasquale Di Matteo: scrittore, critico d'arte, opinionista.

Scrittore, critico d'Arte, Curatore di eventi d'Arte Contemporanea, opinionista. Scrive di Arte, di Attualità e di Musica su testate online. Collabora con diversi curatori e gallerie in tutta Italia. È il critico rappresentante dell'organizzazione artistica giapponese Reijinsha.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: