È stato pubblicato il libro di Daniela Bussolino, Mondo a Colori, in cui l’artista astigiana esprime la sua visione della pittura e della vita, attraverso i suoi percorsi cromatici, le sue donne, i ballerini e i suoi pensieri.
Mondo a Colori non è un saggio d’arte e nemmeno un romanzo, ma un interessante viaggio nella mente e nell’anima di un’artista che negli ultimi anni si è fatta apprezzare per la sua apertura al mondo e alla vita.
Daniela Bussolino racconta gli albori della sua passione, attraverso aneddoti cromatici e, soprattutto, esternando pensieri propri in merito al vivere, ai sentimenti e alla sua visione del mondo.

Un libro che è la confessione di un’artista che non ama molto parlare davanti ai microfoni, né cimentarsi in elucubrazioni filosofiche, ma che ha tanto da dire.
Mondo a Colori è una sorta di fiaba illustrata, dove le opere aiutano a specificare la trama, caratterizzata dal pensiero dell’artista.
Un libro di emozioni, ma anche di concetti profondi affrontati con la solita ironia e la timidezza che da sempre accompagna Daniela Bussolino.
Mondo a Colori racchiude anche critiche e riflessioni ricevute da professionisti del mondo dell’arte come: Alberto Vincenzoni; Nicoletta Rossotti, Pasquale Di Matteo; Serena Carlino.
Intrigante l’intervista in coda, realizzata dallo storico dell’arte Alberto Vincenzoni, così come sono suggestive le citazioni che spuntano qua e là, tra le pagine, di personaggi noti, da Oscar Wilde ad Hans Hofmann, Monica Vitti e tanti altri.
Mondo Reale è un percorso di emozioni, un viaggio nella dimensione affettiva e filosofica di un’artista che trae dalla vita e dai sentimenti stimoli per creare, in modo da ridare al mondo ciò che il mondo le regala.




Ci sono le donne, i ballerini, gli scorci paesaggistici, ma anche opere meno note e i disegni realizzati nei tanti corsi che l’artista segue per migliorare le tecniche.
Insomma, Mondo a Colori è un libro di emozioni che si legge d’un fiato e lascia il sapore delle cose piacevoli, degli affetti più cari.
Il volume è disponibile sugli store online e in libreria e potete ordinarlo comodamente da casa, cliccando qui.
Daniela Bussolino è pronta per una serie di eventi che la vedranno protagonista per presentare il volume. Inoltre sta preparando una mostra personale che terrà a Gattinara all’inizio del prossimo anno, ma di questo parleremo prossimamente.
Restiamo in contatto.