MONDO A COLORI, IL LIBRO DI DANIELA BUSSOLINO

È stato pubblicato il libro di Daniela Bussolino, Mondo a Colori, in cui l’artista astigiana esprime la sua visione della pittura e della vita, attraverso i suoi percorsi cromatici, le sue donne, i ballerini e i suoi pensieri.

Mondo a Colori non è un saggio d’arte e nemmeno un romanzo, ma un interessante viaggio nella mente e nell’anima di un’artista che negli ultimi anni si è fatta apprezzare per la sua apertura al mondo e alla vita.

Daniela Bussolino racconta gli albori della sua passione, attraverso aneddoti cromatici e, soprattutto, esternando pensieri propri in merito al vivere, ai sentimenti e alla sua visione del mondo.

Un libro che è la confessione di un’artista che non ama molto parlare davanti ai microfoni, né cimentarsi in elucubrazioni filosofiche, ma che ha tanto da dire.

Mondo a Colori è una sorta di fiaba illustrata, dove le opere aiutano a specificare la trama, caratterizzata dal pensiero dell’artista.

Un libro di emozioni, ma anche di concetti profondi affrontati con la solita ironia e la timidezza che da sempre accompagna Daniela Bussolino.

Mondo a Colori racchiude anche critiche e riflessioni ricevute da professionisti del mondo dell’arte come: Alberto Vincenzoni; Nicoletta Rossotti, Pasquale Di Matteo; Serena Carlino.

Intrigante l’intervista in coda, realizzata dallo storico dell’arte Alberto Vincenzoni, così come sono suggestive le citazioni che spuntano qua e là, tra le pagine, di personaggi noti, da Oscar Wilde ad Hans Hofmann, Monica Vitti e tanti altri.

Mondo Reale è un percorso di emozioni, un viaggio nella dimensione affettiva e filosofica di un’artista che trae dalla vita e dai sentimenti stimoli per creare, in modo da ridare al mondo ciò che il mondo le regala.

Ci sono le donne, i ballerini, gli scorci paesaggistici, ma anche opere meno note e i disegni realizzati nei tanti corsi che l’artista segue per migliorare le tecniche.

Insomma, Mondo a Colori è un libro di emozioni che si legge d’un fiato e lascia il sapore delle cose piacevoli, degli affetti più cari.

Il volume è disponibile sugli store online e in libreria e potete ordinarlo comodamente da casa, cliccando qui.

Daniela Bussolino è pronta per una serie di eventi che la vedranno protagonista per presentare il volume. Inoltre sta preparando una mostra personale che terrà a Gattinara all’inizio del prossimo anno, ma di questo parleremo prossimamente.

Restiamo in contatto.

Pubblicato da Pasquale Di Matteo: scrittore, critico d'arte, opinionista.

Scrittore, critico d'Arte, Curatore di eventi d'Arte Contemporanea, opinionista. Scrive di Arte, di Attualità e di Musica su testate online. Collabora con diversi curatori e gallerie in tutta Italia. È il critico rappresentante dell'organizzazione artistica giapponese Reijinsha.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: